rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tuscolano San Giovanni / Piazza Lodi

Municipio VII (IX e X): Susi Fantino lancia la propria campagna all’insegna della partecipazione

La vincitrice delle primarie di centrosinistra, ha inaugurato, con Ignazio Marino, la propria campagna elettorale al Circolo degli Artisti

Susi Fantino, vincitrice alle primarie di centrosinistra per la candidatura alla presidenza del nuovo Municipio VII, risultante dall’accorpamento del X con il IX da lei stessa amministrato, ha lanciato la propria campagna elettorale, nella serata di lunedì 22 aprile.

“Partecipazione, efficienza dei servizi, valorizzazione delle aree verdi ed archeologiche, sviluppo di nuove progettualità legate al co-working, strategie di co-housing per ridurre il grave problema dell’emergenza casa, attivazione di strategie di mobilità integrata per riconnettere le aree più periferiche – si legge in un lungo elenco inoltratoci dall’ufficio stampa della Presidente Fantino, che prosegue -  stop al consumo di suolo e soprattutto valorizzazione sociale, culturale e produttiva di tutti gli edifici e gli spazi lasciati all’incuria e al degrado. Queste le parole chiave di un Presidente che si candida con una squadra giovane e competente per rappresentare tutti i cittadini del Municipio Roma VII, da San Giovanni ai piedi di Frascati.

La campagna elettorale, ieri sera inaugurata durante la Festa della Partecipazione al Circolo degli Artisti anche con un lungo intervento di Ignazio Marino, è dunque aperta. E “la sfida per il governo del territorio – riportiamo sempre dalla stessa nota stampa - in un Municipio nascente, figlio del ‘non senso’ d’ un accorpamento deciso a tavolino, che forse ha generato la municipalità più densamente abitata d’Italia” è lanciata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VII (IX e X): Susi Fantino lancia la propria campagna all’insegna della partecipazione

RomaToday è in caricamento