rotate-mobile
Tuscolano Tor Pignattara / Via Francesco Baracca

Aumento voli aeroporto Ciampino, il Comitato convoca un’assemblea

Prosegue la protesta contro il piano di sviluppo dell’aeroporto ‘Pastine’ di Ciampino. Il Comitato per la riduzione dell’impatto ambientale: “Si continuerebbe così a danneggiare la salute di oltre 20mila persone“

Il Comitato per la riduzione dell'impatto ambientale dell'aeroporto di Ciampino sta organizzando una pubblica assemblea per Martedì 26 Giugno, in via Baracca a Ciampino, per informare gli abitanti sulle ultime iniziative di lotta del Comitato. Dopo aver manifestato davanti alla sede Enac di Roma, il 30 Maggio scorso, il Comitato prosegue quindi nella sua battaglia per impedire al Governo di firmare il piano di sviluppo predisposto da Adr, che comporterebbe un aumento dei voli fino a 20mila l'anno in più nel 2019, oltre che la trasformazione di Ciampino in City Airport.

“Si continuerebbe così a danneggiare la salute di oltre 20mila persone che abitano nell'area adiacente l'aeroporto a Ciampino, Marino e nel X Municipio di Roma – ha infine spiegato il Comitato in una nota - in pieno contrasto con le conclusioni della Conferenza dei Servizi del 2010, che aveva previsto una riduzione dei voli a 60 movimenti al giorno”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumento voli aeroporto Ciampino, il Comitato convoca un’assemblea

RomaToday è in caricamento