rotate-mobile
Appio Claudio Cinecittà / Via Lemonia

Via Lemonia: ancora nessuna novità sugli olmi scomparsi

Sono passati ben cinque mesi dalla fine dei lavori sui marciapiedi del quartiere Appio Claudio, eppure gli alberi che sono stati abbattuti ancora non sono stati reimpiantati. Le testimonianze dei residenti

lemoniaIl giorno 23 novembre abbiamo ricevuto una segnalazione da un residente del quartiere Appio Claudio -Domenico- il quale denunciava la situazione in cui versavano i marciapiedi di via Lemonia.
 
A causa del rifacimento del marciapiede su Via Lemonia -ci aveva scritto- nel tratto che parte dalla Chiesa di San Policarpo fin verso Via del Quadraro, sono stati abbattuti degli alberi presenti sul vecchio marciapiede che, a distanza di 3 mesi dalla fine dei lavori, non sono ancora stati reimpiantati.

Continuano ad arrivarci segnalazioni che testimoniano che, tutt'oggi, la situazione rimane invariata.

Ora che di mesi ne sono passati 5, infatti, nulla è cambiato da allora. I marcipaiedi sono vuoti e, sebbene lo spazio per i nuovi alberi sia previsto, di un po' di verde nemmeno l'ombra.

Domenico ci ha scritto di nuovo, evidenziando che la situazione è assolutamente immobile.
 
Come potete vedere dalle foto allegate -ci dice- è ancora tutto come prima, per non parlare anche degli alberi tagliati negli anni all'interno del parco e mai rimpiantati!
Speriamo che qualcuno si interessi prima o poi al verde della nostra zona.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Lemonia: ancora nessuna novità sugli olmi scomparsi

RomaToday è in caricamento