rotate-mobile
Appio Claudio Cinecittà / Via Lemonia

Via Lemonia: riapparsi gli alberi sui marcipaiedi dopo la segnalazione di RomaToday

Erano stati abbattuti gli alberi a causa del rifacimento del manto dei marciapiedi. A distanza di una settimana dalla nostra segnalazione, riappaiono gli alberi. Il ringraziamento dei nostri lettori

Avevano tagliato gli alberi sui marciapiedi di via Lemonia. A causa del rifacimento del manto dei marciapiedi, gli olmi che si ergevano fieri lungo il viale, erano stati abbattuti con la promessa che presto sarebbero stati sostituiti da nuovi alberi.

A distanza di mesi, degli alberi, nemmeno l'ombra.
 
I cittadini ci avevano scritto chiedendoci di preoccuparci anche noi di domandare, sul mistero di questi spazi vuoti, mai riempiti da alberi come invece era stato loro promesso.E noi lo avevamo fatto attraverso due articoli con tanto di immagini pervenute alla redazione corredate.

Il primo, pubblicato il giorno 23 novembre, Via Lemonia, la scomparsa degli olmi, e il secondo, pubblicato il giorno 14 gennaio scorso, Via Lemonia: ancora nessuna novità suglio olmi scomparsi.
 
Ora gli alberi ci sono, sui marciapiedi di via Lemonia, a distanza di solo una settimana dal nostro ultimo articolo.
 
Abbiamo ricevuto una mail dal signor Domenico il quale, felice, ci ha ringraziati così: “...e come d'incanto gli alberi!!!!!! Sarà soltanto una coincidenza ma a distanza di tempo di soli 7 giorni dalla vostra/nostra segnalazione sono stati rimpiantati gli alberi su via Lemonia, evviva! Comunque grazie per l'interessamento e grazie anche a chi "solertemente" ha giustamente  provveduto!”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Lemonia: riapparsi gli alberi sui marcipaiedi dopo la segnalazione di RomaToday

RomaToday è in caricamento