rotate-mobile
Appio Claudio Cinecittà / Via Fabrizio Luscino

Appio Claudio: “Un anno di attesa per una rampa, che vergogna!”

In merito alla rampa d'accesso per la scuola Aldo Fabrizi, arriva la promessa di pronta soluzione. Matronola (FI): "i fondi sono stati trovati. Ma tutta quest'attesa è davvero vergognosa!"

L’anno scolastico volge quasi al termine. E per la piccola Uma l’alunna di quattro anni della scuola  di via Fabrizio Luscino, la rampa non è ancora stata montata. Eppure per lei “ma anche per le altre persone che ne hanno bisogno” ha fatto notare la mamma, è condizione necessaria per accedere alla scuola Aldo Fabrizi, nel quartiere Appio Claudio.

LE PROMESSE - Letto l'articolo, il Consigliere di Forza Italia Umberto Matronola ci ha immediatamente contattati. “Sarà mia cura tornare a sollecitare la Commissione scuola, di cui sono Vicepresidente e che avevo interessato già all'inizio dell'anno scolastico, alla presenza dell'Assessore municipale Antonelli".  Una conferma indirettamente sembra arrivare dalla mamma di Uma, in mattinata intervistata da Ginevra Nozzoli.  “Il Municipio a settembre ci aveva assicurato che sarebbe stata la prima cosa in bilancio. E  invece niente. Tutte parole al vento” aveva poi concluso il genitore, comprensibilmente amareggiato.

TROVATI I FONDI - C'è tuttavia una novità, di cui il Consigliere Matronola ci mette al corrente. “Ora sono finalmente arrivati i fondi per la manutenzione ordinaria. Per questo  solleciterò la Commissione, che ci sarà mercoledì prossimo, ad intervenire immediatamente. Dobbiamo  risolvere questo problema una volta per tutte. L’impedimento - osserva Matronola - crea disagio alla famiglia di Uma che ogni giorno deve essere sollevata per entrare a scuola. Ed il Municipio non ci fa per niente una bella figura, visto che è da mesi che se ne parla. E’ davvero una vergogna!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Claudio: “Un anno di attesa per una rampa, che vergogna!”

RomaToday è in caricamento