TuscolanoToday

Invito del CdQ Statuario-Capannelle alla prima assemblea pubblica

Sabato 15 gennaio 2011, presso la sala del teatro della parrocchia S. Ignazio, si terrà la prima assemblea pubblica a cui parteciperanno cittadini e istituzioni. Per discutere dei nostri diritti

Il comitato di quartiere Statuario-Capannelle -nella figura del presidente Guerriero Latini- fa un invito, attraverso il gruppo 'Quartiere Statuario' iscritto a Facebook.

Il comitato invita a partecipare alla prima assemblea pubblica del comitato Inchiesta sullo Statuario, con l'intenzione di informare i cittadini sui problemi del quartiere e sul caso della struttura socio/culturale/sportiva, quella tra via Mamertina, via Amantea e via Polia. "Ovvero quella struttura -si legge- che sembra finita ma che, misteriosamente, risulta ancora chiusa. Si vuole capire, in effetti, perché l'albergo ha aperto, ma la struttura rimane ancora chiusa; chi e perché usa il centro sportivo".
 
“Per evitare il degrado delle strutture o che vadano in malora. Vogliamo inaugurarlo davvero questo centro polivalente, non per finta, e vogliamo che poi venga utilizzato dalle associazioni di quartiere”.
 
L'appuntamento per discutere di tutte queste importanti questioni è fissato per sabato 15 gennaio, alle ore 16.00, presso la parrocchia S. Ignazio, a Statuario, in via Squillace, nella sala del teatro.
 
Spiega il gruppo: “Dovreste venirci perché vorremmo che i cittadini fossero informati su queste strutture; vorremmo che conosceste il nostro punto di vista sui problemi dei quartieri e vorremmo non essere soli nella difesa degli interessi di Statuario e Capannelle”.
“Parteciperanno i cittadini, ma abbiamo invitato anche le istituzioni: il Comune di Roma, il X municipio, i Consiglieri del territorio. Qualcuno dovrà darci delle risposte”.

Potrebbe interessarti

  • Saldi estivi a Roma, manca poco: quando iniziano

  • Cinema all'aperto a Roma: indirizzi e film in programma nell'estate 2019

  • Immunoterapia contro il cancro, messo a punto nuovo farmaco da ISS e Sant'Andrea di Roma

  • I migliori mercati (di frutta e verdura) di Roma

I più letti della settimana

  • Tragedia a Torvaianica: ragazzo di 17 anni morto affogato in mare

  • Giallo di Torvaianica, il compagno di Maria Corazza ha incontrato tre persone venerdì mattina

  • Meno di 300 euro andata e ritorno da Roma a New York: ecco il nuovo volo diretto

  • Torna #vialibera: domenica 16 giugno a Roma 15 chilometri di strade solo per bici e pedoni

  • Viale Marconi: violentate e picchiate in strada. Aggressore fugge e viene investito

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 giugno

Torna su
RomaToday è in caricamento