rotate-mobile
Appio Claudio Capannelle / Via Siderno, 37

All'Hotel Capannelle si parla di ambiente con l'ACCRE

Da giovedì 3 a sabato 5 marzo la XIV assemblea congressuale dell'AICCRE, la sezione italiana del consiglio dei comuni e delle regioni d'Europa. Ambiente, sviluppo sostenibile, cooperazione internazionale i temi dell'assemblea

Inizierà oggi alle ore 11, presso l'Hotel Capannelle -situato nel quartiere Statuario, in via Siderno 37- l'Assemblea Congressuale Nazionale dell’AICCRE che si concluderà sabato 5 marzo.


Circa 200 amministratori locali e regionali parteciperanno a questa XIV Assemblea Congressuale che vede tra i relatori anche parlamentari e esponenti di spicco della società civile. Al centro temi di stretta attualità: l’ambiente e lo sviluppo sostenibile, l'immigrazione, il federalismo, la cooperazione internazionale e i gemellaggi tra le nazioni.
 
Ad aprire il congresso, una riflessione sui 150 anni dell'unità d'Italia e i 60 anni dalla nascita del Ccre.
 
L’AICCRE, la sezione italiana del consiglio dei comuni e delle regioni d'Europa, come struttura di supporto, è impegnata a promuovere la campagna informativa e ad accompagnare i comuni che intendano aderire al “patto dei sindaci sull’ambiente”, l'iniziativa sottoscritta dalle città europee per la riduzione delle emissioni di CO2.

Tra gli amministratori locali parteciperanno molti sindaci e assessori oltre a Consiglieri comunali, provinciali e regionali.
Tra i politici che hanno confermato la loro presenta i il senatore Roberto Di Giovan Paolo, Davide Zoggia, Responsabile Enti Locali del Partito Democratico; Mario Valducci, Responsabile Enti Locali del Popolo delle Libertà; Raffaele Tecce, Responsabile Enti Locali del Partito della Rifondazione Comunista; Maria Piera Pastore, Responsabile Enti Locali della Lega Nord.
 
Per maggiori informazioni e per il programma del congresso, visitare il sito: www.aiccre.it
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Hotel Capannelle si parla di ambiente con l'ACCRE

RomaToday è in caricamento