rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Appio Claudio Cinecittà / Via Tuscolana

Lo prende a sprangate e lo deruba, poi chiede il "riscatto": arrestato

L'pisodio è avvenuto in via Tuscolana: un 44enne ha aggredito un connazionale facendosi consegnare cellulare e carta d'identità, poi ha chiesto 700 euro per la restituzione

Il classico "cavallo di ritorno", come si dice in gergo, stavolta si è concluso con l'arresto per un cittadino romeno di 44 anni, con l'accusa di rapina e tentata estorsione. L’uomo, in via Tuscolana, ha aggredito un connazionale 37enne colpendolo dapprima con calci e pugni, poi con una spranga, facendosi consegnare un telefono cellulare e la carta di identità. Per la restituzione del maltolto, il romeno ha chiesto alla vittima di versargli 700 euro.

A questo punto il 37enne ha chiesto aiuto ai Carabinieri. Dopo averlo soccorso, i militari, grazie alla dettagliata descrizione dell’aggressore, sono riusciti a rintracciare l'aggressore. Il malvivente, che nel frattempo si era nascosto in una baracca nella zona della Circonvallazione Orientale, è stato arrestato dai militari dell’Arma: nell’alloggio di fortuna gli agenti hanno recuperato l’intera refurtiva, restituendola al proprietario. L’aggressore, trattenuto in caserma, sarà giudicato con rito direttissimo. La vittima è stata medicata e dimessa con qualche giorno di prognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo prende a sprangate e lo deruba, poi chiede il "riscatto": arrestato

RomaToday è in caricamento