rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Appio Claudio Quadraro / Via dei Lentuli

Quadraro: la galleria della Street art è diventata un tunnel della desolazione

Il tunnel di via dei Lentuli è la cartina di tornasole di un quartiere in cui convivono desiderio di riscatto e comportamenti devianti. Alla bellezza della Street art, si contrappone così il malcostume di quanti gettano rifiuti ingombranti

Degrado e disperazione. Nel sottopasso ferroviario di via dei Lentuli il triste binomio è di casa. Il tunnel, spesso indicato come uno dei crocevia nei percorsi della Street art romana, ospita alcune persone senza fissa dimora. Ed al tempo stesso una distesa di materassi e qualche vecchio divano.

LE IMMAGINI - Sul gruppo facebook “Residenti Quadraro vecchio”, sono state  postate delle foto che descrivono in maniera inequivocabile le condizioni in cui versa il sottopasso. E’ utilizzato da clochard che riutilizzano arredi abbandonati in giro per il quartiere. In effetti il tema della disperazione, negli scambi tra i cittadini, passa in secondo piano rispetto alla denuncia dello stato in cui versa tutta la zona.

UN DEGRADO GENERALIZZATO - Si apprende così che “questo benedetto tunnel è ormai casa di sbandati, non più sicuro da attraversare anche per la scarsa illuminazione e il quartiere sta diventando abbastanza pesante a causa di quanti gettano in ogni angolo gli avanzi dei loro arredamenti” come testimonia un’utente del gruppo facebook. C’è anche chi s’improvvisa giardiniere, e si mette a potare lecci, per poi abbandonarne i rami a ridosso dei cassonetti. La Street art, contro simili comportamenti, può ben poco. Il Municipio e gli operatori di Ama, a quanto sembra, anche.

Quadraro: il tunnel della Street art

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quadraro: la galleria della Street art è diventata un tunnel della desolazione

RomaToday è in caricamento