rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Appio Claudio Cinecittà / Viale Giulio Agricola

Bonifica PUP Giulio Agricola: arriva l’ultimatum dei residenti

L'intervento dell'AMA sull'area perimetrale del cantiere, non ha soddisfatto residenti e commercianti. Turnaturi: "Se entro giovedì mattina non puliranno anche il cantiere, provvederemo noi a farlo"

Commercianti e residenti dell’Appio Claudio, continuano a chiedere che l’area di cantiere del PUP sia bonificata. Giorni fa, l’intervento di pulizia straordinaria della stazione Anagnina, aveva alimento la speranza. E la presenza degli operatori AMA in viale Giulio Agricola aveva fatto ben sperare. Purtroppo però, l’appello più volte lanciato, non è stato colto dalla municipalizzata.

LE PULIZIE INTORNO AL CANTIERE - “Martedì mattina una squadra dell'AMA è  intervenuta per pulire la parte esterna al cantiere, per mesi rimasta sporca. Hanno tolto l’immondizia intorno alle auto, ma non hanno neppure potuto rimuovere quella che si era depositato sotto. Inoltre – denuncia Anna Maria Turnaturi, raggiunta telefonicamente – non hanno bonificato il cantiere, perché sembra che all’interno non vi possano entrare, nonostante le transenne siano tutte a terra e dunque risulti accessibile”.

L'ULTIMATUM DEI RESIDENTI - I residenti, non sembrano intenzionati a mollare la presa. “Noi vogliamo la pulizia totale dell’area. E’ urgente, anche perché la condizione igienico sanitaria rischia di aggravarsi ulteriormente con l’arrivo dell’estate. All’interno vi sono anche le carcasse di alcuni animali, cosa aspettano? – incalza la Presidente del Coordinamento Salviamo Giulio Agricola - Le nostre aspettative non si sono realizzate. Abbiamo capito, ancora una volta, che se vogliamo qualcosa dovremo procurarcela da soli. Quindi se entro giovedì mattina non si risolverà definitivamente la questione – annuncia Turnaturi – giovedì pomeriggio dopo le 18,00 chiamiamo a raccolta tutti i residenti, attrezzati di scope, guanti, sacchi, a scendere sul viale per iniziare a pulirlo definitivamente”. Intanto i residenti hanno organizzato una catena su facebook ispirata all'astsag #marinomination . Ogni utente  nomina tre altri residenti a pubblicare, sulla pagina del Coordinamento, foto aventi per oggetto il degrado del viale.Tra uccelli morti e cassonetti debordanti, la sfida è lanciata.

Giulio Agricola: #marinomination

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonifica PUP Giulio Agricola: arriva l’ultimatum dei residenti

RomaToday è in caricamento