rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Appio Claudio

Piste ciclabili del X municipio bocciate dal web

Un video del Comitato Appio Claudio racconta le contraddizioni e lo stato di abbandono in cui versano le piste ciclabili di

Il comitato Appio Claudio denuncia -attraverso l'inserimento di un video su youtube, che ne illustra le contraddizioni- lo stato in cui versano le piste ciclabili di viale Giulio Agricola e di via Lemonia.

Per quanto concerne la prima, in viale Giulio Agricola hanno fatto di tutto per ostruire il passaggio dei ciclisti, per ostacolarne la corsa, visti gli impedimenti che si presentano alla telecamera  lungo il percorso rosso. Le piste sono in molti punti interrotte dalla strada, ci sono transenne che costringono chi si trova sulle due ruote a scomodi slalom, sono sporche, per nulla libere da foglie e rifiuti, addirittura con tratti inagibili  che diventano agibili solo molti metri più avanti.

A via Lemonia, per altre ragioni, le piste ciclabili risultano inagibili. Sono allagate, con pericolosi tombini posti proprio al centro della pista che creano un grande dislivello con il livello stradale risultando così estremamente rischiosi per chi si avventuri con le due ruote lungo quel percorso.
La pista ciclabile è inoltre invasa a tratti dalle attività commerciali che si trovano lungo il tragitto, un fioraio, nello specifico. Inoltre, cosa altrettanto pericolosa, la pista si interrompe improvvisamente al termine del marciapiede per poi reimmettersi nella via che collega a via Tuscolana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piste ciclabili del X municipio bocciate dal web

RomaToday è in caricamento