rotate-mobile
Appio Claudio Garbatella / Via Appia Antica, 42

Sull'Appia Antica il meglio del Film Ambiente di Torino

I sabati e le domeniche, dal 5 marzo al 17 aprile, nella suggestiva cornice del parco, si susseguiranno le proiezioni di una selezione di film del Festival torinese. Previsti incontri con autori, laboratori, sezioni dedicate ai bambini. Ingresso gratuito per tutti

A Roma, nella splendida cornice del Parco dell'Appia Antica,  il meglio del Film Ambiente di Torino. Dal 5 marzo al 17 aprile sarà presentata nella suggestiva location un’ampia selezione dei Film vincitori dell’edizione 2010 del Film Ambiente di Torino, festival internazionale del cinema ambientalista che ogni anno ospita il meglio della produzione mondiale.

L’Associazione Ecoistituto promuove questa iniziativa in collaborazione con il Festival Cinema Ambiente di Torino, finanziata dall’ Assessorato Ambiente e Sviluppo Sostenibile della Regione Lazio.
 
Le proiezioni si susseguiranno i sabati e le domeniche alle ore 11 o alle 16 del pomeriggio.
 
Previsti dibattiti con autori ed esperti e anche una sezione speciale dedicata ai bambini con finale di merenda a Km 0.
 
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti (sala da 120 persone).
 
Primo appuntamento il 5 marzo alle ore 16 con la sezione Speciale bambini e la proiezione de Il Sacco dell’energia di Daniele Panebarco, una favola sul nostro pianeta, l’uomo e il suo rapporto con le fonti energetiche e si chiude il 17 aprile con End of the line (Il Capolinea) del regista inglese Rupert Murray.
 
Nel corso dei 10 appuntamenti saranno toccati tutti i grandi temi del rapporto uomo- ambiente: biodiversità e conservazione; rifiuti; energia e sviluppo sostenibile.
 
In occasione delle proiezioni sul tema rifiuti in programma il 3 aprile saranno organizzati laboratori per bambini sul riciclo creativo.

Tutte le proiezioni si terranno presso la Sala Conferenze dell’ex Cartiera Latina, sede del Parco Regionale, in via Appia Antica, 42.
 
Per informazioni: Punto Info Appia Antica 06 5135316 tutti i giorni dalle 9.30 alle 16.30 o ecoistituto.roma@libero.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sull'Appia Antica il meglio del Film Ambiente di Torino

RomaToday è in caricamento