rotate-mobile
Appio Claudio Don Bosco / Via Lucio Sestio, 10

Panificazione, artigiani e produttori bio : torna il mercatino di Lucha Y Siesta

A Lucio Sestio torna il mercatino dell'artigianato e dei produttori bio nel giardino della Casa delle Donne. Con un interessante laboratorio di panificazione

La terza settimana del mese a Lucio Sestio c’è un appuntamento fisso: il mercatino di Lucha Y Siesta. Un’iniziativa consolidata, dov’è possibile trovare prodotti biologici. Manche originali manufatti dell’ “artigianato artistico”;  laboratori sul riciclo e l’uso creativo degli oggetti ed uno spazio dedicato al baratto.

IL LABORATORIO DI PANIFICAZIONE - Domenica 16 nella Casa delle Donne di via Lucio Sestio ci sarà spazio anche per un laboratorio di panificazione. Versando un contributo di 10 euro sarà possibile imparare la tecnica per realizzare del pane anche utilizzando un semplice forno domestico. L’incontro avrà inizio alle ore 11 e nel corso del laboratorio, leggiamo sulla relativa pagina evento “Si parlerà dell’impasto del lievito madre, dei suoi tempi di lievitazione, delle farine migliori da utilizzare e del suo rinfresco per mantenerlo attivo”.

ANIMAZIONE E CONTEST - Per partecipare è necessario presentarsi muniti di  “una ciotolina per l'impasto del lievito da sciogliere, un barattolino di vetro per portare a casa un po’ di lievito madre, e un grembiule”. La giornata sarà allietata anche da laboratori per bambini e da un curioso contest “di Polpette on the Road”:  prima si cucina tutti insieme, poi la giuria sceglierà il cuoco migliore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panificazione, artigiani e produttori bio : torna il mercatino di Lucha Y Siesta

RomaToday è in caricamento