rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Appio Claudio Capannelle / Via della Marrana di San Fresca

Appia Antica, controlli anti prostituzione: sanzionate 42 prostitute e 35 clienti

Le 77 contravvenzioni hanno fruttato un totale di 20.000 euro. Le zone interessate dai controlli sono state l'Appia Antica, via Marrana di Santa Fresca e via di Fioranello

Nella notte, i Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo hanno attuato un mirato piano di controllo del territorio finalizzato al contrasto del fenomeno della prostituzione su strada. L’operazione ha portato a sanzionare ben 42 “lucciole”, italiane e romene, nonché 39 loro clienti. Le zone interessate dai controlli sono state l’Appia Antica, via Marrana di Santa Fresca e via di Fioranello.

La violazione contestata è quella relativa all’Ordinanza del Sindaco di Roma secondo la quale è fatto divieto a chiunque sulla pubblica via, con particolare riferimento alle vie consolari, dove maggiore è il rischio di gravi incidenti stradali, di assumere atteggiamenti, ovvero indossare abbigliamenti che manifestino inequivocabilmente l’intenzione di adescare o esercitare l’attività di meretricio nonché per gli automobilisti di contattare soggetti dediti ala prostituzione o concordare con gli stessi prestazioni sessuali.

Quella oggetto dei controlli è una delle zone che di notte si trasformano in vero e proprio mercato del sesso a pagamento appannaggio per lo più delle prostitute romene che, messe in una lunga ininterrotta fila, offrono le loro “prestazioni” agli automobilisti di passaggio.

La problematica ha peraltro anche risvolti sulla sicurezza stradale: i clienti che si fermano in mezzo alla strada per avvicinare le prostitute costituiscono un pericoloso intralcio alla circolazione stradale, creando un concreto rischio per gli altri utenti della strada.

Ad esito del controllo sono state 77 le contravvenzioni elevate per un totale di 20.000 euro. Tra gli automobilisti controllati tre sono risultati in stato di ebrezza e due sprovvisti di patente di guida.                                    
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appia Antica, controlli anti prostituzione: sanzionate 42 prostitute e 35 clienti

RomaToday è in caricamento