rotate-mobile
Appio Claudio Cinecittà / Via Lemonia

Appio Claudio: da due settimane i lampioni di via Lemonia sono spenti

Un prolungato guasto, sta rendendo insicure un paio di strade in zona Appio Claudio. Un cittadino ha segnalato il problema, e si è sentito rispondere che "non c'è l'appalto per intervenire". Intanto si resta al buio da due settimane

Qualche giorno fa, il Comitato di Quartiere dell'Appio Claudio, aveva organizzato un incontro con i comandanti di zona dell'Arma dei Carabinieri, per discutere di sicurezza. Il tema è molto avvertito nella zona, per numerose ragioni che sono state espresse anche nel corso dell'appuntamento col Prefetto Gabrielli. L'assenza di illuminazione stradale, rischia di non migliorare il quadro.

LA VICENDA - "Dal 24 giugno una parte di Via Lemonia e Circonvallazione Tuscolana sono al buio nonostante le segnalazioni dei residenti" fa sapere Luca Sferrazza, coordinatore municipale della Lista Marchini. " Il motivo? Non c'è l'appalto per intervenire" spiega il residente, che ci inoltra anche la segnalazione inviata per iscritto all'ACEA. Via Lemonia sembra particolarmente sfortunata quest'estate. Si ricorderà la lunga vicenda legata al parco giochi rimasto chiuso, per assenza di risorse da destinare alla sua manutenzione. Un argomento che ha provocato sdegno e proteste da parte dei cittadini, ed accorati appelli dell'amministrazione municipale.

I SOLLECITI - "Mentre il Sindaco di Roma continua ad annunciare cambiamenti epocali in vista del Giubileo – commenta il coordinatore della Lista Marchini - la città è ancora paralizzata anche di fronte a problemi di ordinaria amministrazione. È inaccetabile. Dopo un colloquio telefonico con Acea ho sollecitato per iscritto un intervento anche al Municipio 7 e continuerò a farlo nei prossimi giorni fin quando non verranno eseguiti i lavori di ripristino". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Claudio: da due settimane i lampioni di via Lemonia sono spenti

RomaToday è in caricamento