rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Appio Claudio Cinecittà / Viale Giulio Agricola

Appio Claudio: il quartiere è diventato un colabrodo

Si aprono buche e piccole voragini su viale Giulio Agricola, dopo quelle su via Festo Porzio e Via Valerio Publicola. I cittadini sono preoccupati

Il cedimento del manto stradale sotto il tamburellare della pioggia, è un fenomeno cui ci stiamo abituando. Talvolta, e lo abbiamo documentato, l’asfalto si è letteralmente sbriciolato sotto i colpi delle temibili gocce d’acqua. Altrove, probabilmente sempre a causa del maltempo, si sono aperte delle voragini.

LA PREOCCUPAZIONE - Additare la responsabilità del cedimento di grosse porzione di manto stradale, ai rovesci degli ultimi giorni, è comunque un compito che in ultima analisi spetta ai tecnici. I cittadini, invece, dal canto loro non possono far altro che esprimere una comprensibile preoccupazione. “Queste buche sono in Viale Giulio Agricola altezza civico 130 lato destro e 131 lato sinistro – scrive un residente di Appio Claudio sul sito DifendiAmo Roma - Cosa succede, stiamo sprofondando?”

LE DOMANDE DEI RESIDENTI - Gli interrogativi del cittadino, sono come le ciliegie: uno tira dietro l’altro. “Perché quella sul marciapiede al civico 130 è stata prontamente chiusa? – si chiede l’abitante dell’Appio Claudio –  Hanno qualcosa in comune con quelle che si sono aperte a via Festo Porzio e a Via Valerio Publicola ?”. Nei giorni scorsi,  l’immediata sistemazione delle due voragini citate, aveva alimentato dei dubbi. La Presidente del Coordinamento Salviamo Giulio Agricola, si era infatti domandata se l’operazione non fosse da mettere in connessione con la presenza del vicino cantiere del PUP. “Dobbiamo preoccuparci oppure mettere la testa sotto la sabbia e sperare che non succeda nulla ?” si legge infine sul post di SalviAmo Roma. Ai posteri, l’ardua sentenza.

Appio Claudio: cresce il numero di voragini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Claudio: il quartiere è diventato un colabrodo

RomaToday è in caricamento