rotate-mobile
Appio Claudio Cinecittà / Via Lemonia

Appio Claudio: buche ed incidenti sono all'ordine del giorno

Un lettore segnala i tanti disagi vissuti dai residenti dell'Appio Claudio. Dagli ingorghi alle deviazioni delle linee bus, fino al graffitismo selvaggio che non risparmia neppure le scuole

Incidenti automobilistici, cedimento del manto stradale, romanelle e marciapiedi divelti. Ci scrive un lettore, che preferisce conservare l’anonimato, per segnalarci una serie di problematiche che stanno sommandosi nel quartiere dell’Appio Claudio, già a lungo provato per il degrado causato dal cantiere del PUP.

SICUREZZA STRADALE - “Vorrei segnalarvi un incidente occorso stamane all'incrocio fra V.le Publicola e V.le Spartaco, regolarmente censito dai Vigili”ci scrive il cittadino. “Ormai da mesi in quello specifico punto ci sono interventi di manutenzione per le condutture del gas che, non solo si protraggono dallo scorso inverno e sono proseguiti anche durante la notte di Ferragosto, ma hanno dissestato l'asfalto in tutta la zona”.

ALTRI DISAGI - Secondo il cittadino, i disagi non mancano. Ci scrive di buche e di sfaldamento del manto stradale  che in verità, a più riprese, ci è stato segnalato anche da altri residenti. I lavori inoltre, stando al resoconto inoltratoci, avrebbe comportato la “deviazione della corsa dell’autobus che ormai da diverse settimane percorre viale Lemonia, originando ingorghi davanti la scuola Aldo Fabrizi”.
 
IL DEGRADO DEL QUARTIERE - Un disagio che ne causa un altro, in una sequenza che rischia d’allungarsi di molto. “ Questa segnalazione –osserva infine il lettore – è la testimonianza del degrado del quartiere Appio Claudio, dove ai rifiuti, alla scarsa manutenzione, ai cassonetti sistematicamente divelti dai riciclatori, ai writers che non risparmiano un muro compresi quelli quella scuola materna, si aggiunge la lungaggine istituzionale per interventi tecnici che invece dovrebbero essere di normale routine”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Claudio: buche ed incidenti sono all'ordine del giorno

RomaToday è in caricamento