TuscolanoToday

Accoltellato al parco: fermata una donna di 35 anni

Per lei l'accusa è di tentato omicidio. Secondo gli inquirenti alla base dell'accollamento ci sarebbe un tentativo di rapina andato male. La donna è sposata ed ha un figlio di un anno

A meno di 24 ore dall'accoltellamento di via Lemonia, la squadra mobile diretta da Vittorio Rizzi ha già risolto il caso. Ad accoltellare il 57enne nel parco nei pressi di Cinecittà sarebbe stata una donna italiana di 35 anni, sposata e con un figlio di circa 1 anno.

La donna, che ha alcuni precedenti per rapina, aveva conosciuto la vittima ieri mattina dopo avere risposto ad un suo annuncio lasciato su Porta Portese. La vittima infatti aveva lasciato il seguente annuncio sul noto giornale di inserzioni: “Cinquantenne celibe, di aspetto giovanile, simpatico e ottimista cerca conoscenza femminile per rapporto di amicizia e sentimentale".

I due si erano inizialmente incontrati alla Stazione Termini, spostandosi poi nella zona di via Lemonia. Secondo il racconto fornito dalla vittima agli uomini della squadra mobile diretti da Vittorio Rizzi, i due avevano avuto un rapporto sessuale all'interno del parco.

La donna avrebbe offerto quindi all'uomo un'aranciata che aveva portato con sé e all'interno della quale, forse era stato sciolto del narcotico. Al rifiuto del pensionato di bere è scattata l'aggressione durante la quale l'uomo è stato colpito ripetutamente da un coltello, forse in un tentativo di rapina.

Determinante per la risoluzione dell'indagine è stata l'individuazione del telefono da cui era partita la risposta all'annuncio. Gli uomini del commissariato tuscolano hanno individuato l'abitazione dove vive la donna che ha parzialmente ammesso le proprie responsabilità. Per lei è stata formalizzata l'accusa di tentato omicidio.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

Torna su
RomaToday è in caricamento