rotate-mobile
Tuscolano Cinecittà / Piazza di Cinecittà, 11

Municipio X, il Pdl vuole sfiduciare Sandro Medici. Antipasqua: “Medici e la sua Giunta hanno fallito”

Antipasqua attacca a spada tratta il presidente Medici: "E' stata depositata la mozione di sfiducia del Pdl con tutte e nove le firme del gruppo consiliare. Ne manca una soltanto per discuterla, quattro per sfiduciarlo"

Il gruppo consiliare sponda Pdl, ormai ai ferri corti con il presidente Medici, si sta muovendo al fine di sfiduciare il presidente del Municipio X. Questo intento emerge chiaramente dalle parole del consigliere Giuseppe Antipasqua, che tramite una nota ha espresso tutto il suo disappunto verso l’attuale gestione consiliare: “Non voteremo mai un documento presentato da dissidenti del Pd che difendono un assessore cacciato per aver chiesto finanziamenti ad imprenditori ed imprese, locali e non, utilizzando la sede dell'assessorato municipale come fosse uno sportello bancario. Non vogliamo confonderci con coloro che hanno portato il X municipio al collasso. La Giunta Medici è allo sbando”.

Parole dure, che verranno di certo ribadite nel corso del Consiglio Municipale del 13 Marzo 2012. “La cacciata dell'Assessore Latino ha scatenato una lotta interna al Pd - continua Antipasqua - che rischia di interrompere anticipatamente l'attuale legislatura ma, soprattutto, di non far capire ai cittadini la vera natura della crisi e del fallimento della giunta di sinistra. La Centralità di Romanina presa a pretesto - prosegue - va ridiscussa, sia per quanto attiene le cubature, sia per quanto concerne la trasportistica, le infrastrutture e le funzioni. Tutto ciò deve avvenire attraverso un serrato confronto con l'Amministrazione Centrale, con la Giunta Alemanno”.

IL PDL CONTRO MEDICI – “Non ci interessano le scorciatoie o gli sgambetti istituzionali, ma Medici e la sua Giunta hanno fallito. Lo dimostrano i fatti - chiosa il consigliere - costruiamo un nuovo edificio istituzionale basato sulla conoscenza, sulla condivisione, sulla lealtà. I Consiglieri Antipasqua, Bianchi, Folgori hanno presentato una mozione sulla Centralità Romanina coerente con quanto è stato detto e fatto finora. Perchè 'mischiarsi' con i tre consiglieri del Pd? Si vogliono sfiduciare Medici e la sua Giunta? Bene! E' stata depositata la mozione di sfiducia del Pdl con tutte e nove le firme del gruppo consiliare. Ne manca una, una soltanto per discuterla. Ne mancano quattro per sfiduciarlo”.

Perché i dissidenti e sostenitori di Latino, quelli originali non quelli aggiunti di altro colore politico, non sottoscrivono la sfiducia, smettendola con i pignisteie le ipocrisie? Si assumano chiaramente le proprie responsabilità - conclude quindi la nota - ai cittadini non interessano le diatribe partitiche, ma la soluzione dei problemi che, purtroppo non soltanto non sono risolti, ma troppo spesso neanche affrontati”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio X, il Pdl vuole sfiduciare Sandro Medici. Antipasqua: “Medici e la sua Giunta hanno fallito”

RomaToday è in caricamento