rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tuscolano

Pd Municipio X, Antipasqua: “Il PD allo sbando!”

Il Presidente del Consiglio Municipale, Rocco Stelitano, non convoca il Consiglio da oltre 15 giorni ed il consigliere Antipasqua ha espresso le sue preoccupazioni a riguardo attraverso un comunicato ufficiale

Di seguito il testo integrale del comunicato a firma del consigliere Giuseppe Antipasqua.

“Il PD allo sbando!! Stelitano blocca l' attività consiliare del Municipio !! Per le ben note vicende riguardante il ritiro della Delega da parte di Medici all' Assessore Lavori Pubblici Pietro Latino (PD) il Presidente del Consiglio Municipale,  Sig.  Rocco Stelitano, non convoca il Consiglio da oltre 15 giorni. Nulla da dire se non fosse in scadenza il parere municipale sulla Delibera riguardante l' attuazione del Piano Casa della Regione Lazio .  E' singolare che a fronte di questa esigenza e scadenza istituzionale e a rispetto che bisogna portare alle istituzioni del Nostro Paese un collega eletto dai Consiglieri Municipali per gestire e coordinare l' attivita consiliare, non abbia la sensibilità e resposnsabilità politica di mettere da parte le diatribe partitiche, e svolgere super partes il ruolo per cui è statto eletto nel 2008.

Il Sig.  Stelitano non ha ritenuto conto della richiesta formale per la convocazione del Consiglio fatta dai Consiglieri di maggioranza ( capogrupo PD, rifondazione, api rutelli action) oltre naturalmente dal PdL. Giacciono al servizio Consiglio ben due risoluzioni riguardanti l' immobile il Centro Civico di Via Amantea / Folia una mozione sulla revoca della Delega a Pietro Latino e le conseguenti dimissioni di Sandro Medici nel caso non ottemperasse ai chiarimenti sulla vicenda Latino. Otto interrogazioni inerenti l' ama la raccolta differenziata i Piani di Zona ecc.. Come si può tollerare un comportamento simile? Dove vuole arrivare il Sig. Stelitano? Non puo far ricadere sul Municipio le contraddizioni e lo sbandamento della Giunta Medici sulla normale attività consiliare, i contrasti scoppiati all' indomani della revoca della Delega dell' Assessore Latino. E' estremamente grave che il Consiglio Municipale non abbia potuto esprimere il parere sul Piano Casa entro i  tempi stabiliti dalla delibera. Se il Sig. Stelitano ha dei problemi si metta da parte, si dimetta e non ricatti il Municipio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd Municipio X, Antipasqua: “Il PD allo sbando!”

RomaToday è in caricamento