rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Anagnina Cinecittà / Via Tuscolana

Anagnina: conclusi i lavori sotto al cavalcavia di via Tuscolana. Erano fermi da anni

Completati i lavori sulla Tuscolana, all'altezza di piazzale Anagnina. Lozzi (M5s): "Dal 2012 potevano fare inversione solo gli automobilisti provenienti dai Castelli. Adesso la manovra è consentita anche per chi arriva da Roma"

A settembre, la caduta di alcuni calcinacci dal cavalcavia della Tuscolana, aveva provocato una momentanea chiusura al traffico dell’area sottostante. Quell’imprevisto, risolto nel corso di un fine settimana, ha paradossalmente avviato un percorso virtuoso.  Ha consentito infatti di riaccendere i riflettori su quel tratto di strada. Ed una volta liberati i fondi per affrontare rapidamente la questione, è stato possibile chiudere anche un altro annoso cantiere.

ANNI DI DISAGI - “Finalmente riapre il sottopasso che, dal 2012, non poteva più essere utilizzato dagli automobilisti provenienti dal centro per fare inversione – spiega la Presidente del Municipio VII Monica Lozzi – questo genere di manovra era infatti consentita soltanto a coloro che arrivavano dai Castelli”. Per cambiare direzione, bisognava infatti spingersi ben oltre il raccordo, arrivando all’altezza di Ikea, diversi chilometri più avanti. 

IL RITORNO ALLA NORMALITA’ - “I lavori sono ripartiti a Novembre, dopo cioè che sono stati sbloccati i fondi dipartimentali del programma interventi, relativo alle opere di riassetto e completamento della via Tuscolana – aggiunge la minsindaca – e questo significa che oggi, dopo una lunga attesa, si è finalmente tornati alla normalità”.

Via Tuscolana: riaperto il sottopasso all'altezza di via Anagnina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagnina: conclusi i lavori sotto al cavalcavia di via Tuscolana. Erano fermi da anni

RomaToday è in caricamento