rotate-mobile
Anagnina Anagnina / Via Anagnina

Anagnina, l’AMA rimuove 15 mc di rifiuti: “Adesso li aspettiamo a Giulio Agricola”

Un'operazione dell'AMA ha permesso di ripulire la stazione Anagnina, cui sono stati rimossi 15 metri cubi di rifiuti. Dinoi: "Una risposta di decoro e sicurezza ad un territorio che l'attendeva da tempo". Ma c'è chi chiede interventi a Giulio Agricola

Sabato mattina un’operazione coordinata dall’AMA ha permesso di rimuovere una gran quantità di rifiuti che si erano concentrati a ridosso del capolinea dei pullman della stazione Anagnina. Apprendiamo dal Consigliere Capitolino del Movimenti Cantiere Italia Mino Dinoi che dieci operatori, con due decespugliatori e due furgoni hanno rimosso le erbacce, oltre che 15 metri cubi di rifiuti.

IL RUOLO DI SENTINELLA - “Non è stata un’operazione immagine o una tantum – ha spiegato poi il Consigliere Dinoi - insieme con l’Ama che ringrazio per il lavoro svolto, è stato possibile dare una risposta di decoro e sicurezza a un territorio che l’attendeva da tempo. In quanto rappresentante delle istituzioni il mio ruolo è quello di sentinella a difesa degli interessi e dei diritti dei cittadini, soprattutto di un’area che rappresenta una porta d’accesso per la cittá e un luogo di raccordo con la periferia”.

UN ALTRO INTERVENTO ATTESO - Sul forum della Comunità territoriale del Municipio VII, l’iniziativa è stata salutata come “un’operazione gradita” da alcuni utenti. Si chiede però come sia possibile che “le Istituzioni non sappiano imporre ai 'bancarellar'i di raccogliere, a fine vendita, i rifiuti prodotti ed apporli nei giusti raccoglitori”. Altri residenti fanno notare come ci siano anche altri quadranti in sofferenza. Cristiano Buoncristiani, del CdQ Appio Claudio, a tal proposito ha osservato: “Dato che non è stata una operazione di immagine o una tantum, l’ aspettiamo anche a Viale Giulio Agricola dove un cantiere abusivo attende di essere ripulito”. La vicenda legata alla mancata realizzazione del PUP, come tante volte abbiamo scritto, continua a produrre uno stato di evidente degrado. “ Visto  che il suo ruolo è quello di sentinella a difesa degli interessi e dei diritti dei cittadini – conclude il ragionamento Buoncristiani - auspichiamo un intervento, nella speranza di non essere considerati cittadini di serie B”.

Anagnina: operazione decoro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagnina, l’AMA rimuove 15 mc di rifiuti: “Adesso li aspettiamo a Giulio Agricola”

RomaToday è in caricamento