rotate-mobile
Anagnina Tor Vergata / Via di Passo Lombardo

Municipio VII: il porta a porta arriverà anche a Nuova Tor Vergata

Anche Barcaccia,Ponte Linari e buona parte di Nuova Tor Vergata saranno serviti dal porta a porta. Poli(PD): "I cassonetti condominiali arriveranno in tutti i quartieri facilmente raggiungibili dai Castelli". Soddisfatti i residenti: "Non potranno più venire a gettarci i loro rifiuti"

Proseguono gli incontri che Ama sta organizzando nei quartieri extra gra del Municipio VII. E così, dopo Morena è stato il turno di Gregna Sant'Andrea ed a seguire, di Nuova Tor Vergata. Già perchè, nonostante le prime informazioni trapelate, anche il quartiere confinante con il Municipio governato dal Presidente Scipioni, sarà raggiunto dal porta a porta.

IL SERVIZIO EXTRA GRA - "Una larga parte di Nuova Tor Vergata avrà i cassonetti condominiali – ci spiega il Presidente della Commissione Ambiente Gabriele Poli – diciamo che si tratta di tutta la zona situata a ridosso di via Passo Lombardo, dunque almeno i due terzi del quartiere. E questo per un motivo molto semplice: si vuole evitare che dai Castelli, dove questa modalità di gestione è già implementata, possa arrivare qualcuno a lasciare i propri rifiuti. Per la stessa ragione, anche Ponte Linari e Barcaccia, situate sulla Tuscolana e dunque facilmente raggiungibili, saranno servite dal porta a porta".

PORTA A PORTA E SFALCI - La notizia è stata accolta con soddisfazione dai residenti. "Noi siamo molto contenti – ci riferisce Rossana Franceschi, Vicepresidente del CdQ Nuova Tor Vergata – stiamo chiedendo il porta a porta da un anno e mezzo, e questo perchè il nostro quartiere risente pesantemente dei rifiuti che ci vengono a portare dai comuni limitrofi, come Frascati e Grottaferrata, dove già è attivo". Fortunantamente, la richiesta è stata accolta. "E' prevista in tutte le strade di  maggior scorrimento. La nostra preoccupazione è un'altra e riguarda gli sfalci – ci spiega la signra Franceschi – Infatti la nostra zona, come quasi tutto l'extra Gra, ha molte aree verdi private. Sono evidenti le difficoltà che si incontreranno per lo smaltimento del verde, specialmente in primavera/estate, visto che i centri di raccolta non sono agevoli da raggiungere". Un tema che sarà sicuramente trattato in occasione del prossimo incontro organizzato dall'Ama per l'11 novembre, presso la parrocchia di via Tor Vergata 306.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VII: il porta a porta arriverà anche a Nuova Tor Vergata

RomaToday è in caricamento