rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Anagnina Tor Vergata

Nuova luce al parco di Tor Vergata

Dopo quasi due anni dall'ottenimento del finanziamento per l'illuminazione del parco, sono iniziati i lavori di installazione degli impianti fotovoltaici. Più fruibilità e più sicurezza per tutti, grazie alle battaglie del CdQ e dell'associazione culturale Nuova Tor Vergata - Vivi il Parco

Finalmente sono partiti i lavori per l'impianto di illuminazione nel Parco archeologico di Tor Vergata.

Si legge sul sito dell'area archeologica: “Dopo quasi due anni dall'ottenimento del finanziamento di 100.000 euro per l'illuminazione nel Parco Archeologico di Tor Vergata, richiesto ed ottenuto dal Consigliere Municipale Marco Poli, il 23 marzo sono finalmente iniziati i lavori atti a rendere più vivibile e fruibile il nostro Parco”.
 
Da mesi il comitato di quartiere sta lottando ininterrottamente affinché al grande polmone verde nel cuore di Tor Vergata limitrofo al Grande Raccordo Anulare fosse restituito decoro a vantaggio della fruibilità da parte di tutti gli abitanti della zona.
 
Uno dei problemi esposti, tra gli altri, dal CdQ, era proprio la pericolosità del parco oltre una certa ora, mancando in esso un adeguato impianto di illuminazione che ne favorisse la frequentazione anche dopo il calar del sole.
 
Finalmente i lavori sono iniziati e verranno installati dei pali di illuminazione con alimentazione fotovoltaica.
 
Sperando che questo sia un primo passo avanti per dare una “nuova luce” al parco, il Comitato, con l'azione congiunta dell'associazione culturale Nuova Tor Vergata – Vivi il Parco, continueranno a vigilare affinché questi ed altri interventi atti a migliorarne le condizioni, siano portati a compimento.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova luce al parco di Tor Vergata

RomaToday è in caricamento