rotate-mobile
Anagnina Anagnina / Via del Casale Ferranti

Osteria del Curato, incrocio pericoloso tra via Burri e via Ferranti

Nel quartiere di Osteria del Curato alcuni cittadini hanno richiesto un intervento per aggirare un incrocio ad alto rischio, sia per i pedoni che per i veicoli, tra Via A. Burri e Via del Casale Ferranti

Una segnalazione, comparsa sul sito del quartiere Osteria del Curato, ha recentemente evidenziato un incrocio ad alto rischio, sia per i pedoni che per i veicoli, tra Via A. Burri e Via del Casale Ferranti. “Infatti provenendo dal sottopasso del Raccordo o – specifica la nota - da Via S. Nicola dell'Alto per dirigersi verso Via A. Burri e Piazza Peikov, si incontrano situazioni molto pericolose”.

Incrocio pericoloso via Casale Ferranti



“Per i pedoni il marciapiede sul lato destro della strada si interrompe improvvisamente - continua - proprio in prossimità della curva. Il marciapiede riprende sul lato opposto, a sinistra, ma è impossibile passare dall'uno all'altro senza rischiare letteralmente la vita. Per quanto riguarda i veicoli, invece, “volendo svoltare a sinistra su Via A. Burri trovano la visibilità ostruita dalla stessa curva e non riescono a vedere per tempo i veicoli che sopraggiungono da destra, da Via del Casale Ferranti. E' assolutamente indispensabile e urgente – conclude la nota - creare una rotatoria che risolva il problema. Realizzare una rotatoria consentirebbe anche di ricavare spazio per proseguire il marciapiede lungo tutta la curva tra Via S. Nicola dell'Alto e Via del Casale Ferranti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osteria del Curato, incrocio pericoloso tra via Burri e via Ferranti

RomaToday è in caricamento