TuscolanoToday

Stazione Anagnina, giro di vite sulle bancarelle abusive: "E' solo l'inizio"

Mercoledì un blitz della polizia municipale alle bancarelle abusive delle bancarelle antistanti la stazione Anagnina. Giuliano (FdI): "Servono pene più severe". Ass. Accoto (M5S): "Nostro obiettivo ristabilire decoro e lagalità"

Mercoledì 7 dicembre la polizia municipale ha effettuato un blitz nel piazzale antistante la stazione metropolitana di Anagnina. Come l’Assessore al Commercio del Municipio VII Piero Accoto ha segnalato, “è stata sequestrata la merce agli ambulanti che sono risultati essere abusivi”. 

DECORO E LEGALITA' - A distanza di due giorni però, la situazione si è ripresentata. Davanti alla stazione è così ricomparso il solito suk.  “Sono passato nel pomeriggio di venerdì 9 ed il problema a quanto pare non è stato risolto:  c'erano infatti di nuovo dei carrelli abusivi – riconosce l’Assessore Accoto –  I vigili, stando a quanto loro stessi fanno sapere, interverranno ancora fino a farli sparire. Purtroppo – spiega l’Assessore al Commercio del Municipio VII – il corpo della Polizia Locale pecca in carenza di personale,  tuttavia il Comando ed il Sindaco sono determinati. Ristabiliremo  decoro e legalità in questo municipio”.

LE REGOLE DA CAMBIARE - Le buone intenzioni non mancano. “In Commissione Commercio abbiamo convocato il gruppo di Polizia Locale, chiedendo di intervenire sulle situazioni di abusivismo presenti nel territorio – spiega il Capogruppo di Fratelli d’Italia Fulvio Giuliano – il punto è che, per loro stessa ammissione,  servirebbero dei correttivi: bisogna cioè cambiare le regole del gioco. Oggi succede che fanno il blitz, scrivono una multa e la mandano ad una società che si fatica a trovare. Passano sei mesi  e la procedura è nulla. Invece – propone Giuliano – bisognerebbe modificare, sul piano amministrativo, le pene. E’ infatti soltanto attraverso un maggiore rigore che – conclude il capogruppo di Fratelli d’Italia –  sarà possibile ripristinare la legalità, la concorrenza ed il decoro”.
 

Potrebbe interessarti

  • Atac: tutti gli abbonamenti agevolati

  • Il miglior pane d'Italia: il Gambero Rosso premia due forni di Roma con il massimo dei voti

  • Distributori di Benzina "No Logo": dove il pieno costa meno

  • 7 laghi meravigliosi da visitare nei dintorni di Roma

I più letti della settimana

  • Sciopero: domani a Roma metro e bus a rischio. Gli orari e tutte le informazioni

  • Terremoto Roma: scossa avvertita in diverse zone della città. Epicentro a Colonna

  • Sciopero a Roma, martedì 25 giugno metro e bus a rischio: tutte le informazioni

  • Atac: tutti gli abbonamenti agevolati

  • Uccide la moglie e poi si spara: i due coniugi non riuscivano a pagare l’affitto

  • Il miglior pane d'Italia: il Gambero Rosso premia due forni di Roma con il massimo dei voti

Torna su
RomaToday è in caricamento