TuscolanoToday

Corse clandestine a Roma sud: blitz ad Anagnina, controlli su 196 auto

Nel parcheggio di Ikea sono state controllati in tutto 196 veicoli, 295 le persone identificate. Gli agenti hanno accertato che 44 autovetture erano state modificate. Il blitz è partito da una serie di denunce dei cittadini

Una vera e propria parata di auto sportive, in molti casi preparate e pronte a sfidarsi a tutta velocità tra le strade della zona, alimentando magari un giro di scommesse clandestine. Questa la scoperta fatta dagli agenti della questura di Roma questa notte del parcheggio di Ikea, nella zona dell’Anagnina.

Qui, secondo quanto riferito dalla Questura, ogni venerdì si riunivano i proprietari delle auto truccate e diversi spettatori per assistere a corse clandestine. Le forze dell'ordine sono state allertate da denunce di cittadini che avevano nei giorni scorsi riscontrato il via vai di auto di piccola, media e grossa cilindrata truccate.

Gli agenti dell'ufficio prevenzione della questura di Roma e della polizia stradale hanno bloccato i giovani che si trovavano nella zona, controllando in tutto 196 veicoli e identificando 295 persone. In particolare gli agenti hanno accertato che 44 autovetture erano state modificate dai giovani, fenomeno questo che ha il nome di tuning.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

Torna su
RomaToday è in caricamento