rotate-mobile
Anagnina Anagnina / Via Anagnina

Raduni auto tuning a Tor di Mezzavia. Il Municipio chiede un giro di vite

Chiesta una stretta sui raduni automobilistici che si tengono a Tor di Mezzavia. Il Municipio VII scrive alla Polizia Locale ed al Commissariato Romanina invocando "interventi coordinati che possano restituire ai cittadini la serenità"

Musica a tutto volume, con impianti sofisticati in grado di turbare la quiete dei residenti. Un fenomeno noto a molti abitanti del quadrante situato a ridosso del Raccordo Anulare. E' l' auto-tuning, un incubo per tanti cittadini. Una passione travolgente, per moltissimi giovani.

LE RICHIESTE DEI CITTADINI - I Comitati di Quartiere da tempo denunciano le conseguenze dei raduni che si svolgono in zona Anagnina. In settimana sul tema è tornato il CdQ di Osteria del Curato,  segnalando le problematiche conseguenti le manifestazioni di auto-tuning nei pressi dell'IKEA che ingenerano notoriamente disturbo alla quiete pubblica”. La richiesta, è stata fatta propria anche dall'amministrazione municipale.

IL FENOMENO - “Da troppo tempo arrivano segnalazioni di veri e propri raduni settimanali a partire dalle 22 circa di venerdì di automobili attrezzate per la diffusione di musica ad altissimo volume – scrive il Presidente Fantino al Commissariato Romanina, al Comandante della Polizia Locale Gruppo VII ed alla delegata alla Sicurezza del Campidolgio - Il disturbo alla quiete pubblica generato da questo fenomeno, associato alle corse clandestine che uniscono alla molestia un vero e proprio pericolo per incidenti va avanti fino a mattino”. 

IL GIRO DI VITE - La situazione, denunciata dal Presidente Susi Fantino, mina la serenità dei residenti, ormai da molto tempo.“So per certo che la maggior parte di voi è a conoscenza di quanto sto esponendo - osserva il Minisindaco - e le autorità di sicurezza locale sono intervenute già con blitz che hanno interrotto per brevi periodi l'evento. Ora però, si rende necessaria l'adozione di misure, possibilmente frutto di interventi coordinati, che possano garantire ai cittadini una definitiva soluzione della problematica ed una ritrovata serenità e sicurezza di circolazione a qualsiasi ora del giorno e della notte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raduni auto tuning a Tor di Mezzavia. Il Municipio chiede un giro di vite

RomaToday è in caricamento