rotate-mobile
Anagnina Anagnina / Via Soveria Mannelli

Osteria del Curato, il CdQ sollecita l’apertura del 'parcheggio fantasma'

Il CdQ, dopo più di un anno di attesa, denuncia la mancata apertura al pubblico di un'area parcheggio all'angolo tra Via Anagnina e Via Soveria Mannelli: "Potrà essere molto utile alla cittadinanza. L'area, però, continua ad essere chiusa"

Il CdQ del quartiere Osteria del Curato ha pubblicato una nota per denunciare la mancata apertura di un’area parcheggio, all'angolo tra Via Anagnina e Via Soveria Mannelli. L’opera, di nuova costruzione, sarebbe dovuta essere inaugurata in concomitanza dell'apertura al traffico di Via Soveria Mannelli, nel Luglio 2011: “La presenza di un'insegna stradale ANAS – spiega però la nota del CdQ - ha impedito l'apertura anche di questo parcheggio”.

“Successivamente, su sollecitazione del C.d.Q. – prosegue la nota - la suddetta insegna è stata finalmente rimossa. L'area, però, continua ad essere chiusa: risulta quindi inutilizzata ed inutilizzabile ed oltretutto è divenuta un indecente ricettacolo di rifiuti, fonte di degrado ambientale. Tra l'altro, dato lo stato di abbandono, da ignoti è stata recentemente adibita a zona abusiva di vendita autoveicoli. Il che rende ancor più urgente l'acquisizione pubblica della suddetta aerea e la sottrazione della stessa ad attività illegittime”.

Il C.d.Q., con l’aiuto dell'avvocato Franco Calavaro, ha sollecitato gli organi competenti ad intervenire per l'apertura della suddetta area parcheggio, che “potrà essere molto utile alla cittadinanza – conclude la nota - e data la sua collocazione, anche agli utenti della linea A della Metropolitana”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osteria del Curato, il CdQ sollecita l’apertura del 'parcheggio fantasma'

RomaToday è in caricamento