rotate-mobile
Anagnina Anagnina

Ladro d'auto vestito da uomo d'affari preso alla fermata della metro

Un uomo con la ventiquattr'ore e il cappellino era un esperto ladro d'auto. Colto in fragrante mentre tentava di asportarne una nel parcheggio della Metro Anagnina

Sono stati intensificati i controlli in zona Anagnina a causa delle numerose denunce di furti avvenuti nel parcheggio della stazione Metropolitana di scambio, dove gli Agenti del Commissariato Romanina, diretti dal dott. Antonio Pignataro, hanno incrementato il servizio di ronda.

Il giorno 12 novembre, insospettiti da un uomo con una valigetta che, entrato nell’area di parcheggio, ha indossato un cappellino ed ha cominciato ad aggirarsi tra le auto in sosta, una pattuglia di poliziotti in borghese ha seguito le mosse sospette di un uomo.
Quest'ultimo, individuata la macchina da rubare, ha iniziato ad armeggiare con un cacciavite su un’autovettura, ma a quel punto sono intervenuti gli agenti che lo hanno bloccato.

Dai primi accertamenti è risultato che non si tratta di un ladro saltuario, ma di un vero Arsenio Lupin. Nella valigetta infatti, oltre agli arnesi per aprire le serrature delle auto, e’ stato trovato un  intero“kit” con tanto di centralina elettronica, che l’uomo applicava alle auto  più sofisticate per metterle in moto ed asportarle.
 
Romano di 38 anni, Identificato come I.V., ha diversi precedenti di polizia ed e’ stato arrestato e condotto nelle celle di sicurezza della Questura.
 
Nel processo per direttissima l'uomo dovrà rispondere di tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro d'auto vestito da uomo d'affari preso alla fermata della metro

RomaToday è in caricamento