homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Tuscolano Today

AMA: 2mila mq di scritte rimosse nel X municipio

Benvenuti: "Senza sosta l'azione per ridurre le superfici pubbliche imbrattate". Intervento richiesto dall'Assessorato all'Ambiente: ci sono voluti 18 uomini e 6 idropulitrci

La Squadra Decoro Ama ha finito stamettina di ripulire i muri del X Municipio. Sono state “bonificate” dai graffiti via e piazza dei Consoli, piazza San Giovanni Bosco, piazza dei Tribuni e via dei Salesiani, per un totale di circa 2mila metri quadri di muri ripuliti. L’intervento era stato richiesto dall’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale, era iniziato venerdì 16 settembre: ci sono voluti 18 operatori e 6 idropulitrici.

Il presidente dell'AMA Benvenuti è soddisfatto: “Prosegue senza sosta da parte di Ama e di Roma Capitale l’azione per ridurre le superfici pubbliche imbrattate.  Le scritte apposte ovunque, contro le regole della convivenza e del decoro, costituiscono una vera piaga che lede l’immagine della città. Per questo, oltre ad assicurare il massimo impegno dell’azienda nell’opera di rimozione, invitiamo tutti i cittadini a vigilare e a collaborare con noi per contenere questo triste fenomeno.”
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di pinus
    pinus

    Non capisco, NON E' VERO ! Ho letto della notizia su alcuni quotidiani, dove viene citata anche Piazza dei Tribuni, ma non è affatto vero ! Basta passarci per capire: cassonetti sulle strisce pedonali, manifesti a gogò su mura, pali, bancarelle del mercato, lampioni, condomini e cassonetti stessi. Le solite scritte spray ecc. ecc. Ma cosa si inventano?

Notizie di oggi

  • Politica

    Vigili, Raffaele Clemente non è più Comandante. La lettera d'addio

  • Cronaca

    Prestanome, bar, panifici e ristoranti: così i Fasciani facevano affari a Ostia

  • Cronaca

    Balduina, si rompe conduttura d'acqua: garage allagati, evacuati i residenti

  • Politica

    Raggi in Campidoglio: la sindaca commossa dal balcone del suo studio

I più letti della settimana

  • Elezioni Roma, risultati ballottaggio sindaco: tutti gli aggiornamenti

  • Incidente sul Raccordo Anulare: scontro furgone-scooter, morto 37enne

  • Elezioni Roma, nei municipi sinistra disintegrata: è tsunami Cinque Stelle

  • La lettera del marito della Raggi: "Hai avuto un coraggio da leonessa"

  • Elezioni Roma 2016: tutti gli eletti in Consiglio comunale

  • Elezioni Roma 2016, ballottaggio per Comune e municipi: notizie e aggiornamenti

Torna su
RomaToday è in caricamento