rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Altre Zone Via Roma

"Romanella" alla Romanina: ma per sistemare via Schiavonetti serve altro

Il Municipio VII è intervenuto nel coprire le buche su via Schiavonetti. La strada, ridotta ad un colabrodo, era stata oggetto di una recente interrogazione di Ghera (FdI). Lozzi (M5s): "Il Municipio ha lavorato sull'emergenza. Serve ora l'intervento del consorzio"

Via Schiavonetti e le sue buche sono un binomio quasi imprescindibile. Da anni viene denunciata infatti la pessima manutenzione del suo manto stradale. Tuttavia, finora, non si è provveduto a porvi rimedio, nonostante le segnalazioni e le formali richieste di chiarimento, che sono state avanzate a livello istituzionali.

UNA STRADA DEVASTATA - L’ultima interrogazione è stata quella presentata da Fabrizio Ghera Capogruppo di Fratelli d’Italia e rivolta alla Sindaca Raggi. “Il suo manto stradale è totalmente disastrato, perché via Schiavonetti è estremamente trafficata” ha ricordato Ghera. Il punto è che vi transitano anche mezzi pesanti dell’Ama, la linea Atac 504 e tutte le auto dei privati cittadini che vogliono raggiungere la sede locale della Asl. La manutenzione però, di cui è responsabile un consorzio,  non si è mai rivelata all’altezza delle aspettative.La proposta di Fratelli d’Italia è conseguente: la strada deve essere acquisita dal Comune.

I RUOLI IN CAMPO - “La situazione delle strade  rimane altamente critica. Abbiamo già denunciato altre volte la condizione in cui versano sia le arterie, ormai completamente dissestate. Non ci sono interventi. Il bando fatto dalla Raggi, è in realtà l’ennesima proroga mascherata da bando. Inoltre –aggiunge il Consigliere Ghera – aver destinato per la manutenzione stadale dei municipi solo 10 milioni di euro equivale ad avergli fatto l’elemosinsa. A proposito di Enti di prossimità, è stato proprio il Municipio VII che,  nella giornata di martedì 6 dicembre, ha provveduto a sistemare le buche.  “Questa volta siamo intervenuti noi,  lavorando sull’emergenza – ha ammesso la Presidente Monica Lozzi – è chiaro però che adesso bisogna  operare affinchè sia il Consorzio a prendersi cura di questa strada. Lo abbiamo sentito e ci ha garantito che per la prossima settimana provvederà al ripristino del manto stradale. Se questa promessa sarà mantenuta - ha concluso Lozzi - noi potremo procedere con l'acquisizione della strada al patrimonio pubblico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Romanella" alla Romanina: ma per sistemare via Schiavonetti serve altro

RomaToday è in caricamento