rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre Zone Capannelle / Via al Quarto Miglio

Quarto Miglio: i Comitati reclamano maggiore sicurezza stradale

La chiusura di via Al Quarto Miglio continua a rappresentare un problema per i residenti. Preoccupati per l’eccessivo traffico della zona e per l’assenza di marciapiedi, i comitati tornano a chiederne l’apertura

Apprendiamo dal sito del Comitato di Zona Quarto Miglio Appia Antica che nei giorni scorsi si è tenuto un importante incontro presso la sede del Centro Anziani. Vi ha partecipato il Comitato di Quartiere, quello dei genitori, i referenti dello stesso Centro Anziani ed ovviamente gli autori del post cui si fa riferimento.

LA RIAPERTURA DELLA STRADA - Oggetto della riunione "via al Quarto Miglio", parallela di via San Tarcisio, che rimane chiusa. Anni addietro, grazie ad un’ordinanza dell’allora Presidente Municipale Sandro Medici, la strada venne aperta al traffico. Decongestionando le altre vie del quartiere, quotidianamente attraversate da chi vi transita per raggiungere l’EUR. “E’ arrivato il momento di iniziare a far valere i nostri diritti, unendo tutte le forze sane del Quartiere, anche a costo di sostenere giuste battaglie, tutti insieme – si legge nel post pubblicato sul sito dell’Associazione Comitato di Zona Quarto Miglio Appia Antica -La riapertura della strada è il primo passo che ci potrà permettere di ottenere un Quartiere migliore, vivibile ed a misura di bambini”. 

SICUREZZA STRADALE - Un passo importante dunque, che consentirebbe “la messa in sicurezza delle aree del Plesso Scolastico di Via San Tarcisio” , il cui parcheggio è stato anche recentemente chiuso per lavori. Peggiorando il quadro della viabilità, poichè adesso i genitori lasciano le macchine in sosta, creando inevitabilmente ulteriore intralcio al traffico. In un quartiere dove i marciapiedi sono merce rara, si attendono soluzioni improntate a garantire una maggiore sicurezza stradale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto Miglio: i Comitati reclamano maggiore sicurezza stradale

RomaToday è in caricamento