TuscolanoToday

Promozione turistica del VII Municipio: a settembre si replica

Visite guidate, archeopedalata, iniziative per bambini e molto altro. Il Municipio VII a Settembre organizza la Settimana della Promozione Turistica. Le associazioni interessate hanno tempo fino al 10 agosto per presentare domanda

Dal 19 al 27 settembre, il Municipio VII ha deciso di replicare "la Settimana della Promozione Turistica". Lo scorso anno, l'iniziativa ha visto la partecipazione di ben 400 cittadini. Non male, se si considera che si era anche alla prima edizione. A farsi promotore dell'evento, l'Assessorato municipale allo sviluppo locale, turismo e sport .

LE COLLABORAZIONI ISTITUZIONALI - "Come già l’anno scorso la Settimana della Promozione Turistica sarà possibile grazie alla collaborazione con altri enti pubblici quali la Soprintendenza Speciale per il Colosseo, il Museo Nazionale Romano e l’Area Archeologica di Roma,la Soprintendenza Capitolina, la Pontificia Commissione di Archeologia Sacra ed altri" elenca il Capogruppo della Lista Marino Francesco Laddaga . Oltre a loro, il Consigliere Municipale non manca di ricordare, attraverso il proprio sito, anche l'importanza rivestita dalla  "disponibilità di associazioni e privati cittadini".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

IL SUPPORTO DELL'ASSOCIAZIONISMO - Sul sito del Municipio VII invece, alle realtà che volessero contribuire al successo dell'iniziativa, è rivolto un invito a partecipare. Nel premettere che l'offerta culturale, sportiva, artistica o turistica che sia, deve restare a costo zero per l'amministrazione e del tutto gratuta per i partecipanti, si ricorda che la scadenza per presentare la propria candidatura è il 10 agosto. Entro quella data, "associazioni culturali, sportivi ed associazioni di cittadini" dovranno inoltrare la relativa proposta, tenendo in considerazone che le iniziative che si vorrebbe realizzare sono molte, e vanno da un'archeopedalata per bambini e famiglie, ai concerti di musica sacra o contemporanea, fino all'apertura dei musei normalmente chiusi al pubblico. Per i cittadini che vorranno partecipare quindi, l'appuntamento è per la seconda metà settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Terremoto Roma: nella notte scossa di magnitudo 3, epicentro ad est della Capitale

  • Coronavirus: a Roma 39 nuovi contagiati, 4031 casi totali nel Lazio da inizio epidemia

  • Coronavirus, a Roma 45 nuovi contagiati: 3600 casi nel Lazio da inizio epidemia. "In continua crescita i guariti"

  • Coronavirus, 36 nuovi contagiati a Roma: 3186 gli attuali positivi nel Lazio. Trend per la prima volta è al 3%

Torna su
RomaToday è in caricamento