TuscolanoToday

Marino porta il Giubileo alla Romanina. Ma i cittadini gli presentano il conto

Il Sindaco Marino, presentatosi al centro anziani della Romanina per parlare dell'attività della sua Giunta, è stato incalzato sulle questioni da risolvere prima del prossimo Giubileo, dalla sicurezza alla mobilita'

Nell'ambito degli incontri che lo staff del Sindaco organizza per spiegare l'attività della Giunta Capitolina, il primo cittadino si è recato alla Romanina. Ospite del centro anziani, Marino ha rendicontato, con una serie di slide, i 20 mesi di lavoro sin qui portati avanti. Si è poi dedicato ad ascoltare le istanze che, i cittadini presenti, hanno voluto rappresentargli.

TANTE QUESTIONI DA AFFRONTARE - Molti sono stati i temi affrontati. Si è passati dal ruolo dei Consorzi, a detta di molti da riformare, alle esigenze più stringenti dei vari quartieri. All'incontro anche la Comunità  Territoriale del Municipio VII, ha avuto la possibilità d'interagire con il Sindaco. Sul piatto sono finite molte questioni, che rimangono da affrontare nel popoloso quadrante extra Gra.

I NODI DELLA SICUREZZA - Si è accennato ai problemi di sicurezza legati alla permanenza di realtà come il Palazzo Selam ed i campi rom de La Barbuta e di via Schiavonetti. Si è ricordato delle occupazioni di via Stilicone e delle abitazioni abusive di Tor Fiscale. Ma si è anche fatto cenno alla questione della mobilità, su cui la Comunità Territoriale ha svolto negli anni un grosso lavoro.

LA MOBILITA' - Dalle piste ciclabili alla stazione ferroviaria di Capannelle, che andrebbe potenziata anche per garantire una migliore fruizione del parco degli Acquedotti. E' stata inoltre ricordata la promessa del tram  Saxa Rubra- Laurentina, che doveva passare per la Togliatti. In sostanza, com'è stato fatto notare, ci sono molti nodi da sciogliere, in questo quadrante cittadino. Tante questioni da dirimere prima di arrivare alla scadenza del prossimo Giubileo. I tempi però, sembrano molto stretti.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di franco
    franco

    Egregio Sindaco fatti non parole

  • una volta ci stavano problemi ma i partiti e le mezze figure al seguito riuscivano ad imbonire la cittadinanza con spettacolini e festicciuole di quartiere...oggi il vento è cambiato e i cittadini sono veramente delusi e arrabbiati...marì ci vuole ben altro il metodo allegorico filo sinistrato che si adottava una volta oggi non funziona piu e dopo l'ultimo scandalo di roma capitale avete il destino segnato

  • Sembra un resoconto ad uso e consumo della " Comunità Territoriale" organismo autoreferenziale non eletto da nessuno! In realtà i Cittadini intervenuti hanno detto molte altre cose: rifiuti, strade, marciapiedi, scuole, trasporti, cultura, abbandono totale da parte delle istituzioni sia a livello di Municipio che di Amministrazione Comunale ecc ecc.

Notizie di oggi

  • Politica

    Stadio della Roma, la sindaca Raggi indagata dopo la denuncia di un ex grillino

  • Cronaca

    Spari alla Marranella, il tassista ferito da un trafficante di shaboo

  • Cronaca

    La Pasqua nella Capitale: Messa blindata a San Pietro ed eventi in tutta la città

  • Cronaca

    Funerali Massimo Marino: l'ultimo saluto alla chiesa degli Artisti

I più letti della settimana

  • È morto Massimo Marino, personaggio cult delle notti romane

  • Giustiniana, bimbo di 8 anni precipita dal quinto piano

  • Via Crucis al Colosseo: venerdì metro chiusa. Le strade chiuse e le deviazioni

  • Scuola: 18 istituti della Capitale restano aperti anche per Pasqua

  • Usura, droga ed estorsioni: nuovo colpo al clan Casamonica. 23 arresti. Fra loro 7 donne

  • Amazon apre a Settecamini: nuovo deposito smistamento a Roma, previsti 115 posti di lavoro

Torna su
RomaToday è in caricamento