rotate-mobile
Altre Zone Cinecittà

Municipio VII, Lozzi brucia i tempi: già pronta la giunta a cinque stelle

La neopresidente del Municipio VII ha già in mente la squadra che comporrà la Giunta del Municipio VII: "Manca solo l'Assessore alle politiche sociali, ma entro il fine settimana anche quella posizione sarà annunciata"

Nel Municipio VII è già pronta la squadra di governo. Ha le idee chiare Monica Lozzi. Nonostante siano passate poche ore dal ballottaggio, la neopresidente ha già deciso con chi dovrà condividere l'amministrazione del territorio. E' tutto già pronto o quasi.

"L'unica posizione rimasta in sospeso riguarda l'Assessorato alle politiche sociali. Per quello abbiamo due nomi, che per ovvie ragioni non facciamo – spiega Monica Lozzi – ma appena sciolte le riserve, comunicheremo anche quello". Intanto però, viene diramata il resto della squadra, con tanto di breve presentazione e curricula.

Si scopre così che il prossimo Assessore ad Urbanistica e Lavori Pubblici sarà Claudio Stracqualursi "è un attivsta del gruppo M5S di Ciampino-Morena – chiarisce la Minisindaca – e con lui ho collaborato su Piani di Zona e Print. In quell'occasione ho verificato le forti competenze in materia". Marco Pierfranceschi è invece l'Assessore che avrà le deleghe all'Ambiente, alla Mobilità, ai Trasporti ed al Decoro Urbano. "Appartiene al gruppo Salvaciclisti, ha una visione della mobilità sostenibile che è perfettamente in linea con il M5S, ha già collaborato con i nostri comunali ed ha rappresentato proposte in vari Municipi, per implementare la mobilità ciclabile e pedonale".

La nomina di  Pierfranceschi era già trapelata. La notizia era stata rivelata proprio dall'Associazione Salvaiciclisti. "Marco Pierfranceschi, fra i 38 blogger che hanno animato la nascita del movimento #Salvaiciclisti ed ispiratore del GRAB, l’ormai celebre anello di 44Km all’interno della capitale da percorrere in bicicletta – si legge nel sito dell'Associazione – è  stato indicato come assessore alla Mobilità del VII Municipio di Roma: il più popoloso della città".

Le deleghe relative alla scuola, alle politiche giovanili, alla cultura ed allo sport, sono state date invece ad Elena De Santis. "E'  insegnante del Liceo Statale "M. Tullio Cicerone " di Frascati e fa parte del Comitato dei genitori di una scuola elementare del VII Municipio. Persona molto preparata che conosce le dinamiche e le problematiche delle scuole di competenza municipale. Ho collaborato con lei  in varie occasioni nella scorsa consiliatura" chiarisce Lozzi, che annuncia anche Giuseppe Comisso, "nostro attivista storico con ottime competenze e grandi capacità relazionali" al Bilancio ed al Patrimonio. Commercio, Sviluppo Locale e Turismo andranno invece a Piero Accoto,  "un altro nostro storico attivista che ha buone competenze nel settore". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VII, Lozzi brucia i tempi: già pronta la giunta a cinque stelle

RomaToday è in caricamento