rotate-mobile
Altre Zone Cinecittà / Piazza di Cinecittà

Tuscolano: sull’emergenza abitativa Fratelli d’Italia attacca Medici

Duro attacco del candidato Presidente del centrodestra, al Minisindaco. "Medici sostiene la requisizione di case sfitte e invendute anche dei privati: una proposta che peggiora i problemi"

Il candidato Presidente per il centrodestra Fulvio Giuliano, esponente del partito Fratelli d’Italia, ha diramato in giornata un comunicato stampa nel quale ha affrontato il tema dell’emergenza abitativa, attaccando Medici e, parallelamente, offrendo una proposta alternativa basata sui buoni casa.

“È vergognoso che Sandro Medici abbia ancora la sfrontatezza di indicare soluzioni sull’emergenza abitativa dopo che per anni ha assegnato locali di proprietà comunale a centri sociali e a strutture a lui politicamente vicine – ha dichiarato in giornata Fulvio Giuliano -  Oggi arriva addirittura a sostenere la ‘requisizione’ di case sfitte e invendute anche di proprietà privata: una proposta che non risolve i problemi ma che al contrario contribuisce a peggiorarli. Il leader della lotta all’emergenza abitativa pensi piuttosto a curare il suo lussuoso appartamento di Prati, nel quale si è rifugiato alla faccia di quella povera gente che ipocritamente sostiene di aiutare, e la smetta di parlare di questo problema in maniera ideologica”.

L’alternativa alle occupazioni, secondo il leader del centrodestra nel territorio, andrebbe ricercata altrove. “La proposta del centrodestra – spiega Giuliano - è quella di sottoscrivere convenzioni con privati ed erogare ‘buoni casa’ per il pagamento degli affitti. In questo modo, una parte dell’affitto sarà garantito dall’Amministrazione pubblica e una parte dai cittadini. Un modo concreto e fattibile per affrontare l’emergenza casa, senza demagogia e nel pieno rispetto della legge. Ci piacerebbe sapere –incalza in chiusura Giuliano -  la posizione che intende portare avanti Susanna Fantino, candidato del centrosinistra al Municipio VII e che fa parte dello stesso partito di Medici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tuscolano: sull’emergenza abitativa Fratelli d’Italia attacca Medici

RomaToday è in caricamento