rotate-mobile
Altre Zone Anagnina / Viale Luigi Schiavonetti

Barriere architettoniche: in via Schiavonetti c'è un cassonetto da spostare

Su un marciapiede di via Schiavonetti, a ridosso dello scivolo per le persone disabili, è stato sistemato un cassonetto per la raccolta della carta. E' l'ennesimo problema ravvisato nella strada

Via Luigi Schiavonetti resta una strada problematica. Oltre ai disagi causati da un manto stradale in pessime condizioni e la conseguente apposizione di cartelli stradali che ne vietano il transito a moto e biciclette, si registra anche un'altra criticità. Un cittadino, segnala infatti la presenza di una barriera architettonica che andrebbe rimossa.

LA BARRIERA ARCHITETTONICA - "In via Schiavonetti, all'altezza del civico 102,  c'è un marciapiede su cui è stato sistemato un cassonetto per la raccolta della carta" ci fa sapere Emanuele Falcetti, referente locale dell'Altra Destra. "Il problema, che ho già segnalato al Municipio ed all'AMA, consiste nel posizionamento della pattumiera – osserva Falcetti – si trova infatti a ridosso dello scivolo per l'accesso delle persone disabili e va quindi spostato".

LE CRITICITA' DELLA STRADA - Il problema ravvisato in via Schiavonetti, con "il cassonetto da mesi in quella posizione" sottolinea Falcetti, è solo l'ultimo di una lunga serie.  La strada è una Zona 30, dunque dovrebbe essere particolarmente adatta alla circolazione delle biciclette. Di fatto però, a causa delle tante buche, viene vietato loro il transito. Oltre alla sicurezza stradale, si ravvisano poi problemi nel posizionamento degli arredi urbani. Di un mese fa, infatti, è la segnalazione di alcuni cartelli che fissati ai pali dell'illuminazione, "ad altezza d'uomo".

Cassonetto via Schiavonetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barriere architettoniche: in via Schiavonetti c'è un cassonetto da spostare

RomaToday è in caricamento