rotate-mobile
Altre Zone Cinecittà

Municipio VII (ex IX e X): Pino Antipasqua (Pdl) si candida alla Presidenza del Municipio

Il Consigliere, in prima linea nel territorio per su tematiche quali decoro e sicurezza, lancia la propria candidatura alla presidenza del Municipio

Inizia formalmente la contesa elettorale. Dopo la vittoria alle primarie di centrosinistra, della candidata Susi Fantino (SEL), già Presidente del Municipio IX, anche il centrodestra scioglie le riserve. Ad annunciarlo è il Consigliere Pino Antipasqua che ci fa sapere come sia stato “l' Onorevole Alfredo Antoniozzi, Europalmentare, che ha annunciato che al Partito è stata chiesta la Presidenza del VII Municipio per il Prof. Giuseppe Antipasqua, attuale Consigliere del PdL”.

Giuseppe Antipasqua, 62 anni, docente di lingua e letterature straniere, nel corso degli ultimi cinque anni , è stato “il Consigliere che ha fatto più interrogazioni, mozioni, ed  eventi nel Municipio. Il problema dei parcheggi, la questione della Centralità Romanina – ricorda lo stesso Antipasqua -   La riqualificazione urbanistica della Centralità di Morena. Il problema della difesa dell' ambiente e la fruibilità dei parchi pubblici attraverso l' illuminazione sfruttando energia pulita con il fotovoltaico” come, peraltro, Antipasqua ha recentemente ricordato durante una nostra intervista.

“Dobbiamo occuparci quotidianamente dei quartieri abbandonando quei comportamenti radical- chic che sono stati utili solo ad apparire ma non ad essere, ad impressionare ma non a fare – ha poi scritto in un comunicato il neocandidato - Lavorerò per aggregare più soggetti possibili, di diverso orientamento culturale ma disponibili ad un comune denominatore: l'interesse pubblico e il bene comune. Nei prossimi giorni espliciterò con più organicità il nuovo progetto della nuova municipalità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VII (ex IX e X): Pino Antipasqua (Pdl) si candida alla Presidenza del Municipio

RomaToday è in caricamento